Sabato 1° luglio ricorre la II Giornata mondiale delle Bronchiectasie (WorldBronchiectasisDay) anche l’Associazione Italiana Bronchiettasie Aps, aderisce all’iniziativa, contribuendo a far conoscere questa patologia dell’apparato respiratorio difficilmente diagnosticata e che a tutt’oggi non ha una terapia farmacologica approvata. Per l’associazione poter richiamare l’attenzione su questa patologia cronica, che grava anche economicamente sul paziente non essendo riconosciuta nessuna esenzione in termini di ticket sanitario, è conseguire lo scopo statutario per la quale è stata costituita poco più di 4 anni fa.

Per questa occasione AIB-Aps ha organizzato per sabato 1 luglio 2023 alle ore 13:00 un webinar gratuito dal titolo GIORNATA MONDIALE DELLE BRONCHIECTASIE…chi siamo? a cura del Presidente del Comitato Scientifico dell’associazione il prof. Stefano Aliberti.

Un momento costruttivo, di confronto, rivolto ai pazienti, familiari, medici di medicina generale, studenti e specialisti per comprendere che cosa siano le bronchiectasie, quali i sintomi, come vengano diagnosticate e per fare un focus sugli studi scientifici.

Per partecipare visita la pagina dedicata ai  Webinars  

immagine